Chi sono

Simone Fontana nasce a Milano nel 1986, fin da subito rimane affascinato dalla natura e da ogni suo essere, per questa ragione tutti i suoi studi sono orientati verso la sua protezione e salvaguardia della biodiversità.

Socio della Lipu, EBN Italia e dell’ AFNI, si specializza nel saper riconoscere l’avifauna (uccelli) e i mammiferi italiani.

Altra grandissima passione di Simone è la fotografia.

Negli anni la passione per la fotografia, si delinea sempre di più verso la fotografia naturalistica, l’ amore per questo genere di fotografia nasce quando assieme ai suoi genitori compie un viaggio in Norvegia.

Specializzato in fotografia dell’avifauna e dei mammiferi, inizia a lavorare in un azienda milanese come responsabile dell area naturalistica; organizzando escursioni per portare più persone possibili a contatto con la natura…

E’ convinto infatti che, solo quando le persone, saranno consapevoli delle bellezze della natura e dell’ estrema fragilità di essa inizieranno a rispettarla in tutte le forme.

Simone esegue scatti di ogni genere dal ritratto/glamur allo sport, passando per la fotografia notturna e di paesaggio. Ovviamente predilige gli scatti di stampo prettamente foto-naturalistiche.

Ad oggi esegue escursioni fotografiche per principianti ed esperti in modo da far conoscere e quindi rispettare la natura.